Umberto Galimberti e l’homo tecnicus a “I Venerdì del CEINGE”

L’8 aprile alle ore 17 nell’Aula Auditorium in via Gaetano Salvatore 486 (ex Comunale Margherita) per “I Venerdì del CEINGE – Conversazioni ai confini della Scienza” ci sarà Umberto Galimberti, Professore di filosofia della storia e di psicologia dinamica all’Università degli Studi di Venezia, Membro ordinario dell’International Association of Analytical Psycology, che parlerà del ‘L’uomo nell’età della tecnica’.

Introducono il Rettore dell’Ateneo Federico II, Massimo Marrelli, e Presidente e Coordinatore scientifico del Ceinge, Francesco Salvatore.

Il CEINGE rilascia su richiesta attestato di partecipazione.

Il CEINGE organizza ed ospita, insieme all’Università degli Studi di Napoli Federico II, “I Venerdì del Ceinge”, conversazioni pomeridiane che vedono protagonisti docenti, scrittori, ricercatori, giornalisti, rappresentanti delle istituzioni, sono finalizzate alla diffusione della cultura scientifica e di quella di settori con essa interagenti. Vengono trattate tematiche correlate alla scienza ed alla ricerca, ma di carattere trasversale al mondo scientifico, spesso rivolte alle interazioni ed alle problematiche esistenti tra i risultati scientifici e i problemi che la società vive nel suo continuo divenire.

Per contatti: segreteria@ceinge.unina.it