Trova la cartolina e vinci il cinema

Ami il grande schermo? Partecipa al gioco lanciato dalla Scuola di Cinema di Roma. Si tratta di una vera e propria caccia al tesoro dove per concorrere bisogna collezionare i quaranta soggetti tratti da manifesti del cinema sotto forma di cartolina.

Per trovarle basta consultare il sito della Scuola di cinema dove è pubblicato l’elenco di tutti i locali, le librerie e i bar, quaranta in totale, disseminati sul territorio cittadino dove è possibile reperire le immagini, sotto forma di cartoline, tratte da manifesti del Cinema, forniti dall’Archivio Immagini Cinema, che poco alla volta si stanno distribuendo.

Mille le copie che per ciascun soggetto sono in distribuzione tra Napoli e Roma. Si tratta della riproduzione in scala ridotta di locandine di grandi cult come I soliti ignoti e Ultimo tango a Parigi, Ladri di biciclette e Colazione da Tiffany.

In palio, oltre al piacere di possedere i quaranta esemplari, anche l’opportunità di partecipare di diritto a uno dei corsi della Scuola del Cinema di Roma. Sono messe a disposizione, in totale, venti borse di studio di cui dieci per la sede di Roma e dieci per quella di Napoli.

Il gioco è organizzato in collaborazione con City4City, network di comunicazione e marketing territoriale. Tutta la collezione e i locali dove trovare le cartoline sono consultabili sul sito www.scuoladicinema.it.

(F. P.)