Tornano “I giovedì della Fisica”

Al via giovedì il ciclo di seminari didattico-divulgativi I giovedi della Fisica’. Appuntamento il 16 febbraio 2023 alle 10 nel Museo di Fisica con il seminario “Gravitazione e misure di precisione a Napoli” tenuto dal professore Fabio Garufi.

L’iniziativa, affronta le tematiche più affascinanti della Fisica con l’intento di promuovere la cultura scientifica e favorire il dialogo tra la Ricerca scientifica e Società.
Il ciclo di seminari, promosso da Centro Musei delle Scienze Naturali e Fisiche, in collaborazione con il Dipartimento di Fisica “E. Pancini” e l’INFN di Napoli,  è dedicato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e dei corsi universitari in Fisica.

Questa terza edizione vede come novità l’introduzione di esperimenti, inerenti alla tematica trattata, effettuati con le strumentazioni storiche custodite nel Museo.
Gli incontri saranno preceduti dai saluti del Direttore del CMSNF Piergiulio Cappelletti.

Allegati: