Tirocinio tra ambiente e tecnologie

Imperativo dei nostri tempi è la salvaguardia dell’ambiente, e, a Napoli, la fuga dall’incubo di una città sommersa da rifiuti.

La Partenope Ambiente S.p.a., società operante nei business di elettricità, gas, teleriscaldamento, acqua ed ambiente, propone, a tal proposito, tre tirocinii formativi per neo-laureati con laurea specialistica o magistrale in: Ingegneria Chimica, Ingegneria Elettrica/Elettronica od Ingegneria Meccanica.

Tali tirocinii avranno la durata di sei mesi e si svolgeranno presso l’Impianto di Termovalorizzazione di Acerra. I partecipanti potranno beneficiare di un rimborso spese di 700€ mensili lordi e buoni pasto.

I neo-ingegneri che verranno selezionati, affiancheranno i loro tutor nelle attività aziendali più consone alle loro qualifiche. Nello specifico si andrà dalle analisi dell’impatto ambientale per i chimici, alla gestione dei sistemi di controllo per gli elettrici ed elettronici, alla manutenzione e controllo dei macchinari per i meccanici. L’impegno richiesto sarà di tipo full-time.

Per partecipare al concorso in questione, bisognerà aver già conseguito la laurea di secondo livello in uno dei suddetti corsi di studio della facoltà di Ingegneria.

Bisognerà, inoltre, aver ottenuto un voto di laurea superiore a 105/110, avere non più di 27 anni d’età, conoscere bene il pacchetto Office e, come in ogni concorso ingegneristico, avere capacità di analisi ed una spiccata predisposizione alle relazioni interpersonali ed al lavoro di squadra.

Chi fosse interessato a partecipare dovrà presentare, presso il Settore Tirocinii Softel, sito al primo piano della sede di via Claudio della Facoltà di Ingegneria di Napoli, e contattabile allo 081-5931557, la seguente documentazione:

la domanda di partecipazione al concorso, redatta in carta semplice e che, quindi, non è già preimpostata e scaricabile; il curriculum vitae et studiorum in formato europeo; la fotocopia fronte-retro di un documento di riconoscimento; certificati di laurea per le lauree di primo e secondo livello con titolo della tesi ed esami sostenuti. La graduatoria non sarà pubblicata. I candidati, quindi, saranno contattati direttamente.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito www.ingegneria.unina.it

G. D. M.