Tirocinio per i laureati delle facoltà umanistiche

La Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, artistici ed etnoantropologici per Napoli e Provincia, offre la possibilità di svolgere un tirocinio per coloro che sono laureati in materie umanistiche da meno di 18 mesi ed hanno presentato la tesi in storia moderna, storia dell’arte, filologia classica o moderna, lingua e linguistica spagnola, traduttologia, archivistica e biblioteconomia.

C’è tempo fino al 30 ottobre di quest’anno per candidarsi via e-mail all’indirizzo attilio.antonelli@beniculturali.it allegando il proprio curriculum vitae con foto, la lista degli esami sostenuti con data e voto, il titolo della tesi e il voto finale.

Una buona conoscenza della lingua spagnola e degli strumenti informatici saranno considerati titoli preferenziali.

I candidati verranno valutati prendendo in considerazione i titoli presentati e l’esito del colloquio.

Coloro che avranno i requisiti richiesti svolgeranno un lavoro di trascrizione, traduzione, studio ed annotazioni storiche ed iconografiche di testi manoscritti in italiano e spagnolo del XVII e XVIII secolo, illustranti la vita di corte e le cerimonie pubbliche a Napoli destinati ad una pubblicazione a stampa.

Per ottenere maggiori informazioni è possibile recarsi all’ Ufficio Storico Palazzo Reale in piazza del Plebiscito 1, o visitare il sito www.palazzorealenapoli.it

I. M.