Tirocini offerti per laureati /laureandi facoltà di Sociologia "Federico II"

Proposta tirocinio 2013 presso Amesci, per laureati in corsi triennali/magistrali ed iscritti ai corsi di laurea magistrale.

Il progetto dell’Amesci prevede la possibilità di formare 4 tirocinanti e la domanda di ammissione  deve essere presentata entro il 28 febbraio.
Consulta il sito: www.amesci.org

Tirocinio intramoenia per studenti presso Centro di Ateneo SInAPSi.
Linee guida per lo svolgimento di tirocini formativi a supporto delle attività di accompagnamento degli studenti disabili.
Gli interessati devono rivolgersi all’Ufficio di Presidenza il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 12.
Maggiori informazioni sul sito: www.sinapsi.unina.it

Da fine gennaio 2013: possibilità di tirocinio formativo presso l’ufficio stampa del “Provveditorato Interregionale OO.PP. Campania e Molise”.

Il tirocinio prevede la collaborazione al lavoro dell’ufficio stampa nei suoi rapporti esterni (verso le testate giornalistiche, tramite l’invio di comunicati stampa) e all’interno dell’amministrazione con
la redazione di una rassegna stampa specifica; occasionalmente, anche con la partecipazione a convegni ed eventi.
Non è previsto rimborso spese. Gli interessati invieranno il proprio curriculum all’attenzione della
dott.ssa Campodonico: ufficiostampa.ooppna@libero.it

Invece l’ANEA, ” Agenzia Napoletana Energia e Ambiente”, è disponibile ad accogliere tirocinanti presso la propria sede (via Toledo, 317 – Napoli), laureati  e/o laureandi  (che abbiano sostenuto tutti gli esami)  in Comunicazione, pubblica, sociale e politica.

La CGIL ricerca 4 tirocinanti (laureandi sia di corso triennale sia di corso magistrale) per svolgere, previa formazione, attività presso lo sportello orientamento lavoro.
Sono previste consulenze ai disoccupati, inoccupati, lavoratori precari attraverso bilancio competenze e placement.
Individuazione di offerte di lavoro, concorsi pubblici e corsi professionali, informazioni sulle vigenti leggi in materia di contratti e ammortizzatori sociali. Gli interessati possono inviare una domanda via email all’indirizzo nidil.napoli@cgilcampania.it e saranno convocati per un colloquio motivazionale.

Le ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani) offrono un’opportunità di Tirocinio ai laureandi e/o laureati in Politiche sociali e del Territtorio. Le A.C.L.I. sono un movimento educativo e
sociale di cristiani a servizio dei lavoratori e della società.
Esprimono la loro azione attraverso i servizi, le imprese sociali, le realtà associative specifiche promosse in diversi campi di azione sociale.
Gli interessati possono scrivere un’email a: segdidso@unina.it

Per qualsiasi altra informazione consultare il sito http://www.sociologia.unina.it/didattica/tirocinio/

E. D. S.