Tirocini all’estero con Assocamerestero e CRUI

Assocamerestero, associazione delle camere di commercio italiane all’estero e la Fondazione CRUI, strumento operativo della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane, offrono 45 posti di tirocinio agli universitari che vorranno mettersi alla prova con un periodo di formazione presso le Camere di Commercio Italiane all’Estero e nella sede di Roma.

Possono accedere al bando laureati e laureandi, provenienti da diverse facoltà, che hanno tempo fino al 25 giugno 2010 per candidarsi online alla seconda edizione 2010 del programma Assocamerestero – Fondazione CRUI, alla quale aderiscono 57 Atenei italiani.

Per i posti all’estero è però necessaria un’ottima conoscenza delle lingue straniere. Le fasi della selezione prevedono una prima verifica da parte dell’Università di provenienza, seguita da una valutazione da parte di Assocamerestero e della Fondazione CRUI.

Le opportunità toccano tutti i continenti: 17 in Europa, di cui 1 a Roma, 3 in America del Nord, 13 in Centro e Sud America, 7 in Asia, 2 Australia, 2 in Medio Oriente e 1 in Africa.
Il periodo di stage ha una durata di 3 o 6 mesi, con inizio previsto per il 19 ottobre 2010. I candidati selezionati ricopriranno vari ruoli in linea con l’intento Assocamerestero, voltao alla promozione e alla diffusione del Made in Italy nel mondo e all’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese.

Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.assocamerestero.it

A. N.