Thomas Mann tra etica e politica

"Thomas Mann tra etica e politica" è il titolo del convegno dedicato all’autore di “Morte a Venezia” e de “I Buddenbrook” che si svolgerà oggi e domani alle ore 10,00 nell’Aula Piovani della Facoltà di Lettere e Filosofia, in Via Porta di Massa.
Il convegno organizzato dal Centro d’Ateneo "Scuola di Alta formazione nelle scienze umane e sociali" insieme all’Istituto Italiano di Scienze Umane. Sede della seconda giornata sar l’aula magna del Sum, in Via Toledo, 348.
Le quattro sessioni del convegno si propongono di analizzare le riflessioni etico-politiche del grande narratore e saggista tedesco, premio Nobel per la letteratura nel 1929 e figura indispensabile per la lettura del suo tempo.
Ad aprire i lavori saranno il rettore Guido Trombetti, il presidente del Polo delle Scienze umani e sociali, Massimo Marrelli, il preside della Facolt・di Lettere e Filosofia, Arturo De Vivo, il direttore del Dipartimento di Filosofia d’Ateneo, Fabrizio Lomonaco, e il direttore del CASAF, Giuseppe Cantillo.
Invitati a riflettere sulla vita e le opere dello scrittore docenti provenienti da numerose università italiane e straniere.

(F. S.)