Test d'ingresso obbligatori ai fini dell'immatricolazione per il Corso di Laurea in Sociologia

Un questionario a risposta multipla valuterà le competenze degli immatricolandi. Un passaggio necessario per consentire la conoscenza delle competenze degli studenti, e per recuperare eventuali gap. Non è un Corso a numero chiuso: il test  indicherà eventuali debiti formativi divisi per aree disciplinari. Gli studenti potranno a questo punto seguire i corsi di recupero che la Facoltà avrà attivato, e solo dopo aver superato una prova (dal 17 ottobre al 10 dicembre 2010). Solo così potranno sostenere gli esami del Corso di Laurea.

Chi non dimostri di aver colmato i debiti potrà ripetere le prove nel mese di aprile per poter eventualmente sostenere gli esami nella sessione estiva.

Per immatricolarsi al Corso di Laurea in Sociologia è necessario effettuare la prenotazione del test compilando in tutte le sue parti questo modulo e consegnandolo dal 6 al 24 settembre presso la Segreteria Studenti della Facoltà di Sociologia in via G.C. Cortese, 29, Napoli.

Il test sarà effettuato il 4 ottobre 2010. Il termine per le immatricolazioni rimane quello fissato dall´Ateneo.
Le conoscenze di base che costituiscono requisito essenziale per l’accesso sono:
– un livello di cultura generale e di conoscenza della società contemporanea adeguato per quel che riguarda le principali dinamiche economiche, storiche, culturali e politiche;
– conoscenza di base dell’aritmetica e dell’algebra, capacità logico-matematiche, capacità di interpretazione di informazioni a carattere quantitativo;
– livello di base della lingua inglese;
– livello di base di alfabetizzazione informatica;
– capacità di lettura e comprensione di testi complessi anche a carattere sociologico.

Per informazioni:
www.sociologia.unina.it