Terzo bando MAE-CRUI per la partecipazione a stage presso sedi estere del Ministero degli Affari Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione CRUI promuovono il terzo bando di tirocinio per il 2008, che consentirà a 684 studenti universitari di svolgere un periodo di stage presso le sedi nazionali ed estere di MAE.

Dei selezionati 200 saranno impiegati presso le Ambasciate, 160 nei Consolati, 142 negli uffici di Roma, 129 negli Istituti di Cultura, 51 nelle Rappresentanze Permanenti presso le organizzazioni internazionali e 2 nelle Rappresentanze Diplomatiche.
Le sedi, sparse su tutto il territorio mondiale, sono 293 in Europa, 47 in Centro e Sud America, 47 in Nord America, 39 in Africa, 29 in Asia, 13 in Medio Oriente e 7 in Oceania.

Il bando sarà on-line sino all’8 ottobre e potranno parteciparvi laureati di primo livello, laureati e laureandi di specialistica e di vecchio ordinamento.
Il tirocinio avrà inizio il 19 gennaio e lo stage, di durata trimestrale, potrà essere prolungato di altri trenta giorni.
Il programma, grazie ai numerosi profili che offre, è rivolto ai più diversi rami universitari, da Giurisprudenza, ad Economia, passando per le facoltà di natura umanistica e scientifica.

Il bando completo è consultabile sul sito  www.formazionepiu.it , dove sono presenti anche alcune interviste ad ex tirocinanti che hanno partecipato ai precedenti bandi MAE-CRUI.

(G. R. D. M.)