Tecnologie innovative al servizio dell’industria

Il 25 e il 26 giugno, con la collaborazione del Polo delle Scienze e delle Tecnologie dell’Università Federico II e del Centro Interdipartimentale di Servizio per la Microscopia Elettronica, si terrà il convegno sulle "Tecnologie innovative per la microscopia confocale ed elettronica a servizio della ricerca e dell’industria”.
Tra gli oratori presenti figureranno Massimo D’Apuzzo, Presidente del polo delle Scienze e delle Tecnologie dell’Ateneo e  Rosa Castaldo Cobianchi, direttore del C.I.S.M.E.
Il Centro interdipartimentale della Federico II è polo di servizio per la ricerca strutturale ed ultrastrutturale, le cui attività possono essere svolte sia da ricercatori esperti che da utenti che le affrontano per la prima volta.
La presenza in un sol luogo di apparecchiature d’avanguardia che coprono le più notevoli metodologie di analisi microscopica e l’assistenza tecnica agli utenti, fanno del C.I.S.M.E. l’unico centro di servizio per la microscopia elettronica e confocale dell’Italia meridionale.
A chiudere la due giorni scientifica sarà infatti proprio una dimostrazione al microscopio, alla quale si potrà partecipare previa iscrizione.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.cisme.unina.it

(G. C. )