Teatro San Carlo: una stagione a portata di studente

Cosa succede quando il Nord laborioso e tenace del compositore Luca Fracesconi ed il fantasioso e passionale Sud della librettista Valeria Parrella, si incontrano in una partitura?

Nasce “Terra”, un inno all’Italia nella sua meravigliosa varietà. Un’alchimia di forme e di colori che conquista la mente e il cuore.

Terra””, oratorio inedito, commissionato per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, andrà in scena al San Carlo venerdì 30 settembre 2011, alle 20.30.

Ospite d’onore sarà il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. La regia è affidata a Jonathan Webb. Orchestra e Coro sono quelli prestigiosi del Teatro di San Carlo.

E come se non bastasse, a rendere ancora più interessante l’evento è il prezzo speciale offerto al pubblico dell’Ateneo federiciano per la partecipazione a questa serata inaugurale della nuova Stagione Sinfonica 2011-2012 del San Carlo.

Infatti, in questa occasione, la Fondazione Teatro di San Carlo ha riservato alla Federico II, 100 posti di palco al prezzo speciale di 25 euro a biglietto.

Per tutti coloro che fossero interessati bisognerà inviare un’e-mail all’indirizzo promozionepubblico@teatrosancarlo.it o telefonare al numero 081 7972468, specificando nome, cognome, e-mail, numero di telefono, ordine di posto e numero di biglietti desiderati (max 4).

La promozione scade alle ore 12 di venerdì 30 settembre 2011.

La prenotazione sarà confermata da una e-mail di risposta che dovrà essere stampata ed esibita in biglietteria al momento del ritiro dei biglietti.

G. P