Tante lingue. E tutte al CLA

Quante volte avreste voluto dialogare con qualcuno nella lingua straniera che state studiando? Fare nuove amicizie, conoscere abitudini e culture diverse.
Ora potete realizzare questo desiderio. Il tutto in modo semplice, gratuito e secondo la vostra disponibilità di tempo.
Un sogno dal sapore internazionale, realizzato grazie al “Progetto Tandem” lanciato dal Centro Linguistico di Ateneo.
Un’idea per creare un contatto tra studenti italiani e stranieri, con incontri per lo scambio linguistico e dando la possibilità di comunicare con un madrelingua.
Al CLA il compito di mettere in relazione i ragazzi.
Chiunque voglia cercare un compagno di “tandem” dovrà consegnare la propria domanda di iscrizione fino al 18 luglio al CLA.
Oltre agli studenti possono partecipare dottorandi, assegnisti, specializzandi e allievi dei master. Una volta formata la coppia, i due partner linguistici dovranno concordare due incontri settimanali ciascuno di due ore per almeno cinque settimane.
Questo l’unica norma per riuscire ad avere l’attestato di partecipazione che verrà rilasciato dal CLA solo dopo la consegna del diario delle attività, compilato a ogni incontro.
La cosa più interessante è che non accadrà in buie e triste aule accademiche.
I luoghi e gli orari dello scambio linguistico saranno a totale discrezione della coppia. Di mattina all’università, di pomeriggio al parco ma anche di sera al bar .
Insomma è arrivato il momento di viaggiare in lingua.
Per informazioni potete visitar www.cla.unina.it

(L. D. M.)