Summer School “Partenope dentro lo schermo”

Si terrà dal 12 al 17 luglio la summer school dedicata alla lingua e alla cultura italiana “Partenope dentro lo schermo. Tra cinema, teatro e letteratura”.

L’iniziativa, organizzata in sinergia tra il Centro Linguistico di Ateneo CLA e il Master di II livello in Drammaturgia e cinematografia, rientra in F2 Cultura, programma annuale delle attività culturali che l’Università Federico II rivolge al territorio.

Il metodo didattico impiegato sarà multimediale e include la proiezione di film ambientati a Napoli, introdotti da esperti docenti, con una discussione aperta al pubblico.

Coordinatore

Vincenzo Caputo

Comitato Scientifico

Giancarlo AlfanoFrancesco de CristofaroAnna MasecchiaMatteo PalumboPasquale Sabbatino.

Costo della scuola: gratuito

Requisiti
Possono partecipare alle attività studenti, dottorandi e specializzandi stranieri (anche studenti Erasmus incoming) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Possono comunque partecipare tutti gli interessati (previa disponibilità dei posti).

Per iscriversi: esol.unina.it. entro il 10 luglio

Luogo delle attività:
Aula de Sanctis – Centrale al corso Umberto I Napoli

Attestazione di partecipazione
A conclusione dei lavori sarà rilasciato un attestato di partecipazione.