Sulle nevi l’Italia raccoglie gioie e dolori

Ieri in Val d’Isere si concludevano i mondiali di sci alpino. Lo slalom maschile vedeva tra i favoriti i due azzurri Giorgio Rocca e Manfred Moelgg. Purtroppo per i colori azzurri non è andata bene: entrambi sono usciti, non riuscendo a concludere la propria gara.

Il medagliere azzurro è rimasto piuttosto scarno, con due sole medaglie conquistate, ossia l’argento di Fill in superG e il bronzo della Fanchini in discesa libera. Resta il rammarico per i due quarti posti della Karbon per pochi centesimi e per l’uscita a pochi passi dall’oro di Manuela Moelgg.

Discorso totalmente diverso per il carabiniere altoatesino Armin Zoeggler che vince, nello slittino, la sua quarta Coppa del mondo consecutiva, l’ottava in totale.

Per quanto riguarda il campionato di calcio, nella stracittadina di Milano, l’Inter batte il Milan per 2 – 1 grazie ad un gol di Adriano (viziato da un fallo di mano) e di Stankovic e si porta a +11 sui cugini rossoneri.

Il vantaggio sulla Juve invece sale a 9 punti. I bianconeri sono stati fermati dalla Sampdoria e da ben quattro legni, mentre la Fiorentina, con un triplo Mutu, rimonta il Genoa allo scadere.
Pesante k.o. esterno per la Roma, messa al tappeto da una superlativa Atalanta, mentre continua a stupire il Cagliari vittorioso sul Lecce in casa.

Negli anticipi, brutti pareggi casalinghi per Lazio e Napoli rispettivamente contro Torino e Bologna. Così come sono terminate in parità i match tra Chievo e Catania, Reggina e Palermo e Siena e Udinese.

(M. G.)