“Start N’Up”: parte la piattaforma per imprese e progetti

Start N’Up, il programma promosso dall’Unione Industriali di Napoli e l’Università Federico II che sostiene giovani aspiranti imprenditori, diventa finalmente operativo.

È infatti entrato in funzione il sito-piattaforma www.startnup.it, dove è possibile veicolare idee d’impresa e progetti, attingere informazioni sul fenomeno delle start up, sull’evoluzione della normativa in materia, su opportunità, bandi e agevolazioni di livello regionale, nazionale ed europeo.

Il programma Start‘n’Up, nato lo scorso maggio da un protocollo d’intesa tra l’Unione Industriali di Napoli e l’Università Federico II, si pone l’obiettivo di sostenere i giovani aspiranti imprenditori, le nuove imprese ad alto potenziale di crescita e gli spin-off, attribuendo loro la funzione strategica di driver dell’innovazione per la crescita della competitività delle imprese del territorio.

Possono candidare la propria idea di impresa giovani laureandi, laureati e dottorandi, ma anche aspiranti imprenditori o imprenditori già attivi che intendono creare nuove iniziative e gli spin-off d’impresa.

Per partecipare occorre inserire i dati richiesti sul sito-piattaforma www.startnup.it ed eventualmente inviare un video illustrativo dell’idea progettuale di 90 secondi.

Le migliori idee di impresa e gli spin-off universitari saranno selezionati da un Comitato Tecnico Scientifico, composto da rappresentanti del mondo delle imprese, dell’università e della finanza, e potranno essere affiancati con interventi di tutoraggio da parte di grandi imprese o pmi associate all’Unione Industriali e ricevere assistenza/tutoraggio gratuiti in materia finanziaria, fiscale, notarile e redazione di business plan da parte di un team di autorevoli esperti.

Sarà possibile inoltre concorrere alla selezione prevista dal Programma di Piccola Industria Confindustria AdottUp per l’adozione delle startup.

Per ulteriori informazioni rimandiamo all’indirizzo www.startnup.it

Ros. Mar.