Start Cup: un patto tra le università per nuove frontiere imprenditoriali

Sarà presentato oggi alle ore 12,00, presso la sede del Rettorato della Seconda Università degli Studi di Napoli, in Via Costantinopoli 104, la nuova “Start Cup Campania”; si tratta di una competizione tra progetti imprenditoriali a contenuto innovativo elaborati sotto forma di Business Plan.

I progetti verranno esposti da gruppi di studenti, da dottorandi, laureati, ricercatori e docenti.

Alla conferenza stampa prenderanno parte i rettori di sei atenei campani (Seconda Università degli Studi di Napoli, Federico II, Parthenope, Suor Orsola Benincasa, del Sannio e, infine, dell’Università di Salerno).

Scopo finale dell’iniziativa è quello di promuovere lo sviluppo economico della Regione Campania e di diffondere la cultura d’impresa soprattutto in quei settori professionali e accademici che hanno ancora poco a che fare con l’attività imprenditoriale e con le tecniche di gestione aziendale.

A. D. L.