Start Cup Campania: il futuro si costruisce con le tue idee

Le tue idee possono diventare un progetto d’impresa con Start Cup Campania, concorso giunto quest’anno alla sua quarta edizione.

Lo slogan è: ‘Facciamo girare la tua idea’, e possono partecipare gruppi di almeno tre persone che presentino idee imprenditoriali basate sulla ricerca scientifica e l’innovazione tecnologica in qualsiasi campo e indipendentemente dal suo stadio di sviluppo.

Start Cup Campania è una competizione nata nel 2010 con le università della Campania che hanno pensato di valorizzare le idee più innovative.

In seguito alla rotazione tra gli Atenei campani quest’anno la Direzione del Premio è toccata all’Università del Sannio, mentre il coordinamento operativo resta al Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l’Innovazione Organizzativa (COINOR) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.  L’evento finale si terrà a Benevento.

I vincitori del concorso locale partecipano al Working Capital – Premio Nazionale per l’Innovazione, una competizione analoga, organizzata a livello nazionale da diverse università italiane, alla quale prendono parte i vincitori delle edizioni locali.

Ai primi cinque classificati sarà dato un premio del valore rispettivamente di 5.000, 3.000, 2.000, 1.000 e 1.000 euro. Eventuali altri premi o menzioni speciali potranno essere assegnati ai progetti idonei, su settori o iniziative specifiche, dal Comitato Scientifico e/o da soggetti terzi partner dell’iniziativa.
Per partecipare, è sufficiente iscriversi entro il prossimo 15 marzo al sito di Start Cup Campania compilando semplicemente la scheda di descrizione della propria idea di business.

Per informazioni e iscrizioni al Premio:
startcupcampania@unina.it

www.startcupcampania.unina.it/concorso.php