Stage presso le sedi del Ministero degli Esteri nei cinque continenti

Il Ministero degli Affari Esteri (MAE) ha pubblicato il primo dei tre bandi del 2010 per svolgere un periodo di stage presso una delle 462 sedi italiane ed estere del MAE.
Il programma, supportato dalle Università Italiane e dalla Conferenza dei Rettori – Fondazione CRUI, è aperto a tutti i laureati di I livello, ai laureandi e ai neolaureati (entro diciotto mesi) di specialistica e magistrale, a ciclo unico e del vecchio ordinamento, di tutti gli Atenei d’Italia.
Sono disponibili 609 posti di formazione-lavoro presso il Ministero, le rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari e le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali per approfondire la formazione e conoscere le logiche e i sistemi relazionali del mondo del lavoro.
La domanda, da inviare entro l’8 febbraio compilando il prestampato e inviando il proprio curriculum vitae. Il bando è reperibile sul sito tirocini.theprimate.it/mae. Lo stage avrà una durata di 3 mesi, prorogabili fino a 4, con inizio previsto per il 3 maggio.
La partecipazione agli stage offerti dal MAE non prevede alcuna forma di rimborso spese né dall’Ente Ospitante né dalla Fondazione CRUI.
Per ulteriori informazioni, anche sulla presenza di eventuali forme di sostegno o agevolazione economica nel nostro Ateneo, è attivo il numero 0812537802 e l’indirizzo e-mail tirocini.studenti@unina.it

(T. T. )