Stage all’Ansaldo per futuri ingegneri

La società AnsaldoBreda S.p.A., principale società italiana di costruzioni di rotabili per il trasporto su ferro, avvia un progetto di formazione che prevede cinque percorsi formativi (quattro destinati a partecipanti con laurea specialistica o magistrale ed uno a partecipanti con laurea triennale) ed è finalizzato alla formazione di dodici esperti nella ricerca industriale in differenti settori del “ferroviario”.

Per partecipare al progetto il candidato deve possedere in data 1 luglio 2012 uno specifico titolo di studio, rientrante nel settore dell’Ingegneria Industriale e dell’Informazione, oppure laurea specialistica in Fisica o in Matematica.

Oltre al titolo di studio occorre essere disoccupati o in cerca di prima occupazione, risiedere nelle Regioni dell’Area Convergenza (Campania, Puglia, Calabria, Sicilia) e avere un’età non superiore ai 28 anni se laureati, oppure non superiore ai 32 se in possesso di dottorato di ricerca o specializzazione post-laurea.

La durata del progetto di formazione è di quindici mesi e tutti i percorsi formativi saranno avviati a luglio 2012.

La frequenza allo svolgimento delle attività formative è obbligatoria ed è prevista l’esclusione dal corso in caso di assenza superiore al 20% del totale delle ore di formazione erogate.

Le borse di studio avranno un importo diverso secondo il percorso formativo: per i percorsi 1, 2, 3 e 4 l’importo della singola borsa di studio è pari a 19.500 euro, per il percorso formativo 5 l’importo della singola borsa di studio è pari a 16.500 Euro.

Per quanto concerne le modalità di partecipazione i candidati dovranno collegarsi al sito www.quanta.com, entrare nella sezione BandoAnsaldoBreda ed effettuare la registrazione.

I candidati, inoltre, dovranno compilare la domanda di ammissione alla selezione allegata al presente bando http://www.news.unina.it/pdf/12024.pdf ed inviarla, allegando un dettagliato curriculum vitae, esclusivamente via e-mail all’indirizzo bandoansaldobreda@quanta.com, tassativamente entro le ore 12 del giorno 8 giugno 2012.

V.A.