Sognando Vancouver (e non solo)

A poco meno di due settimane dall’inizio dei giochi olimpici invernali di Vancouver, Armin Zoeggler conquista per la nona volta in carriera la Coppa del Mondo di slittino individuale, al termine di due strepitose discese sulla pista piemontese di Cesana. Per i colori azzurri si tratta della 17° vittoria su 33 edizioni della più importante competizione della disciplina. Un biglietto da visita importante per lo sport italiano in vista delle prossime Olimpiadi canadesi.
Bravo ma sfortunato, invece, il Napoli di Mazzarri che pur ottenendo il 15° risultato utile consecutivo non va oltre lo 0-0 contro il Genoa. Sfortunato in occasione dei due legni colpiti dagli azzurri (un palo ed una traversa), l’undici azzurro non è riuscito a capitalizzare le diverse occasioni da rete create da Hamsik e Denis. Il Napoli conserva comunque il 4° posto in classifica, che permette ai partenopei di poter coltivare ambizioni europee.
Roger Federer, numero 1 al mondo, trionfa anche agli Australian Open aggiungendo un altro slam (il 16°) alla sua infinita bacheca, battendo in finale lo scozzese Murray in 3 set (6-3, 6-4, 7-6). 
Con questa vittoria (la 4° nello slam australiano) il tennista svizzero entra sempre più nella storia del tennis, raggiungendo uno dei più grandi di sempre, Andrè Agassi.

(A. V. )