Software Reliability. Il mondo accademico a confronto con le aziende

Fino al 6 novembre 2014 si terrà a Napoli presso l’Hotel Royal Continental ed il Centro Congressi della Federico II, in via Partenope, la 25a edizione della conferenza ISSRE 2014 “International Symposium on Software Reliability Engineering”, sostenuto dall’ ente mondiale degli ingegneri elettrici ed elettronici.

Studiosi ed esponenti di industrie ad elevata tecnologia si confronteranno sul tema della affidabilità del software (Software Reliability), tema attualissimo dato che tali sistemi sono, ormai, presenti in ogni ambito: dal settore aziendale a quello della pubblica amministrazione, fino ad interessare la vita privata dei cittadini.

Scopo principale dell’evento di rilevanza internazionale, organizzato dall’Università di Napoli Federico II, sarà quello di generare un dialogo tra il mondo accademico e quello industriale riguardo le future tecnologie e la effettiva produzione di software ad alta affidabilità.
Il programma prevede 73 relazioni scientifiche, 7 workshop e 8 tutorial tematici e la partecipazione di oltre 200 scienziati e ricercatori industriali provenienti da 32 paesi. Saranno inoltre presenti all’evento aziende di fama internazionale, quali Google, Microsoft, Sony e innovative start-up.

Per ulteriori informazioni:

issre.net