SInAPSi promuove “L’inclusione come primavera della società”

Molti studenti, iscrivendosi all’Università, hanno provato un senso di disorientamento di fronte alle nuove amicizie, al cambiamento dei luoghi e alla strutturazione diversa e più complessa delle tante discipline da affrontare.

Da ciò possono nascere delle difficoltà che lo studente universitario può affrontare grazie al Centro di Ateneo SInAPSi (Servizi perl’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti) una struttura che aiuta ad orientarsi e a vivere nel migliore dei modi il nuovo contesto di studi e di vita.

Mercoledì 21 marzo dalle ore 8,30 il Centro di Ateneo SInAPSi promuove una giornata di presentazione delle proprie attività e di incontro con la cittadinanza: “L’inclusione come primavera della società”

L’incontro si terrà presso l’Aula Carlo Ciliberto del Complesso di Monte Sant’Angelo di Fuorigrotta, con il sostegno del Presidente della Repubblica e patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dall’Ufficio Scolastico regionale per la Campania.

Una giornata per discutere sui progetti di vita dei giovani meridionali, approfondendo la loro dimensione personale fatta di desideri e aspettative che molto spesso entrano in corto circuito con l’avanzare dell’età adulta.

SInAPSi è appunto questo: un centro che indaga sulle condizioni di inclusività dei giovani nella società, partendo dall’importanza della loro formazione.

Per maggiori informazioni: www.sinapsi.unina.it/Inclusione_come_primavera