Si fermano Milan e Inter, vola l’Udinese. Napoli ancora terzo

E’ stata una domenica piena di emozioni. Nel calcio stop per le due milanesi. L’Inter pareggia a fatica contro un ottimo Brescia, dopo una rocambolesca partita.

La squadra di Leonardo si è fatta raggiungere nel finale dalle rondinelle, che con Caracciolo hanno sbagliato un rigore al novantesimo. Il Milan capolista pareggia contro il Bari grazie a Cassano una partita, sulla carta, semplice.

Vincono le inseguitrici Napoli (3-1 in rimonta sul Parma) e Udinese. Il derby della capitale va alla Roma (doppietta di Totti) e riapre i giochi per la corsa alla Champions.

Turno di riposo per il basket italiano per concedere spazio al tanto atteso ritorno dell’All Star Game. Torna dopo cinque anni d’assenza il match tra la selezione italiana e quella degli stranieri. Vincono gli italiani con un canestro all’ultimo secondo, risultato 90-88. Come ogni All Star Game ci sono state gare di schiacciate e tiri da tre punti.

Per le schiacciate James “Fly” White si è confermato il re della disciplina, un soggetto che potrebbe fare il colpo anche nella gara Nba. Una schiacciata staccando dalla lunetta, come fecero Erving e Jordan, e una in cui ha staccato dal gomito dell’area, gli hanno permesso di aggiudicarsi il trofeo. Per il tiro da tre, il re delle triple è Nicolas Mazzarino, oriundo di passaporto italiano, che in finale ha sconfitto Gigi Datome 45-33. Il giocatore di Cantù, 35 anni, è primo col 47% (55 su 111) nella classifica del tiro da 3 in campionato e ha sconfitto l’azzurro della Lottomatica Roma.

Nuoto. Oro nel tuffo sincro da tre metri della squadra italiana formata da Tania Cagnotto e Francesca Dallapè. Le due tuffatrici hanno conquistato il podio davanti alla squadra Russa e a quella tedesca. “Vittoria dedicata al presidente Napolitano in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia”, ha detto la Cagnotto dopo il suo secondo oro in questa rassegna.

A. S.