Settima edizione del Premio Matteotti

E’ iniziata la settima edizione del Premio nazionale intitolato a Giacomo Matteotti, promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Premio verrà assegnato ad opere che illustrano gli ideali di fratellanza tra i popoli, di libertà e giustizia sociale che hanno ispirato la vita di Matteotti.

Gli elaborati saranno valutati da una Commissione giudicatrice, composta dal Segretario Generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri o da un dirigente della Presidenza da lui delegato e da altri sei membri nominati con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri tra personalità istituzionali della cultura, dello spettacolo e del mondo universitario.

Il Premio è suddiviso in tre sezioni: saggi, opere letterarie e teatrali e tesi di laurea sulla figura di Giacomo Matteotti o sugli ideali che ne hanno ispirato la vita e che sono state pubblicate nel periodo ricompreso tra il 1° gennaio 2009 ed il 31 dicembre 2010.

Il termine ultimo per presentare domanda di partecipazione al bando è il 28 aprile 2011.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste all’Ufficio del Segretario Generale – Servizio per le funzioni istituzionali all’indirizzo di posta elettronica premiomatteotti@governo.it oppure sul sito www.governo.it

M. E.