Se solo fosse vero: l’amore oltre la morte

Se solo fosse vero, scritto da Levy Marc e pubblicato da Corbaccio, è una storia d’amore che supera ogni ostacolo, anche la morte. Arthur, il protagonista, ha appena cambiato casa, e si sta concedendo un bagno rilassante. Disteso nella vasca ascolta della musica, ma improvvisamente sente qualcuno che batte il tempo schioccando le dita nell’altra stanza: è una donna che dice di chiamarsi Lauren e di essere uno spirito.

È in coma, in seguito ad un incidente, ed il suo corpo si trova in un letto d’ospedale. Arthur non crede alle parole della ragazza ma si lascia convincere ad accompagnarla in ospedale, perché lei vuole mostrargli il corpo da cui vorrebbe liberarsi. Il tempo passa e tra i due comincia a nascere un sentimento che pian piano diventa amore. 

Un giorno, però, Arthur scopre che i medici vogliono staccare le macchine che permettono a Lauren di restare in vita: Arthur dovrà combattere contro il tempo per salvare la donna che ama.

Si sarebbe disposti a fare qualunque cosa per la persona che si ama, anche lottare contro la
morte, ed è questo che lui farà: sarà pronto ad affrontare ogni prova, scontrarsi contro ogni logica per salvare la donna che ama. Il destino, a volte, gioca brutti scherzi, ma per amore bisogna saperlo affrontare, oltre ogni difficoltà. 
 
(G. L.)