Se la musica diventa sapore

Domenica 12 giugno a partire dalle ore 11.00 con ingresso gratuito nel Complesso dei Santi Marcellino e Festo, in largo San Marcellino, 10, a Napoli, avrà luogo un incontro dal titolo ‘Il Sapore della Musica’ Quando la musica incontra i piaceri del palato.

Non si tratta solo di un concerto ma di un incontro fra la musica, eseguita dal Coro Polifonico Universitario di Napoli diretto dal Maestro Antonio Spagnolo con la pianista Andreina Morra, e i piaceri del palato che saranno direttamente rappresentati da tre prestigiose firme del settore che offriranno la possibilità al pubblico presente di gustare i loro prodotti.

Ci sarà inoltre un piccolo intermezzo musicale di Michael Aspinall, notissimo personaggio della vita culturale italiana, che regalerà un momento di satira musicale sempre collegata al tema eno-gastronomico; sarà accompagnato al piano da Stefano Innamorati.

Il CPU è impegnato da tempo nell’organizzazione di incontri multitematici che cercano di  mostrare al pubblico diversi aspetti della storia e della cultura delle nostre terre, dall’arte ad altre forme di espressione culturale; questa volta si è pensato di associare alla componente musicale quella, altrettanto nobile, della buona tavola.

Il programma musicale, frutto di un’attenta ricerca del Direttore Artistico, è interamente basato su composizioni musicali dedicate al tema del bere e del mangiare e comprende canoni cinquecenteschi, pezzi più moderni e complesse polifonie dei secoli scorsi.   Per informazioni: www.cpu.unina.it