SCUDO. Nasce l'orientamento per i dottorati di ricerca

Parte il nuovo bando di concorso per l’ammissione ai corsi di dottorato di ricerca e l’Ateneo Federico II inaugura SCUDO, un portale interamente dedicato alle Scuole di Dottorato di ricerca.

Realizzato per far confluire in un unico sito tutte le notizie e le informazioni relative alle 26 Scuole di Dottorato presenti nell’Università, SCUDO si propone di fornire un aiuto concreto ai laureati che intendono conseguire il livello più elevato di istruzione.

Attraverso le redazioni decentrate – composte dalle singole Scuole e dall’Ufficio Dottorato, Assegni e Borse di Studio – si garantisce la massima copertura informativa.

Per favorirne la reperibilità, i contenuti sono stati organizzati per domini (uno per ogni scuola). Il sito è consultabile anche in inglese ed è prevista la possibilità di traduzione anche in altre lingue.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.scudo.unina.it

L. P.