Scoprendo la Napoli esoterica

L’associazione culturale “Leucosia”, si rivolge a quanti ammirano e amano il folklore, il patrimonio storico e artistico che rende Napoli una città unica al mondo, e propone l’evento: "Napoli esoterica –Tour delle Streghe".
Una visita guidata notturna che vi permetterà, attraverso una passeggiata lungo i decumani, di scoprire rituali sotterranei. Si partirà da Piazza Dante, da Piazza Bellini e dalle mura greche, dove verranno ricordati i rituali legati al culto del dio Mitra praticato in segreto nel sottosuolo.
Si proseguirà  per Port’alba, dove la strega Maria la rossa fu lasciata morire di fame e di sete perché accusata di stregoneria.
Questo sarà solo l’inizio dello strano tour ricco di fascino esoterico, di anime del purgatorio, di personaggi che hanno vissuto la loro vita nel dedalo di vicoli della Napoli greco-romana.
Per tutte le informazioni relative all’organizzazione dell’evento, su come e quando iniziare il misterioso viaggio nella Napoli del passato vi forniamo un contatto telefonico: 3485507974 e un indirizzo mail www.leucosia.it.

(V. S. )