Radiohead e The Cure. Il rock è a Roma

Torna anche quest’anno “Rock in Roma”, la manifestazione nata da un’idea di “The Base”, l’organizzazione romana che si occupa di promuovere ed incentivare lo sviluppo della musica e dello spettacolo dal vivo.

Rock in Roma” è divenuta nel giro di pochi anni uno dei maggiori festival europei: un punto di incontro per appassionati di musica di tutte le età che arrivano da ogni luogo, attratti da una vastissima programmazione musicale e dal fascino della suggestiva location dell’Ippodromo delle Capannelle.

L’edizione del 2012 si propone di emulare il successo di quella precedente, che aveva visto la partecipazione di Guns n’ Roses, Slash, Chemical Brothers, gli Skunk Anansie, Ben Harper, Moby, Jamiroquai, Jack Johnson, Kaki King, gli Afterhours, Caparezza, i Subsonica, Franco Battiato, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri.

Quest’estate, dal 30 giugno al 25 luglio, si alterneranno sul palcoscenico i Radiohead, i The Cure, Lenny Kravitz e i Deep Purple.

Ad aprire le danze saranno i Radiohead, che hanno scelto l’Italia come luogo che ospiterà più date del nuovo tour europeo. Attesissimo è il ritorno dal vivo dei The Cure, che hanno in programma un “set” di oltre tre ore di musica. Per l’occasione la band attingerà al suo repertorio storico, fatto di pezzi indimenticabili dall’atmosfera lunare e stralunata, che hanno dato vita ad un genere unico, aprendo la strada ad una nuova era nella musica popolare contemporanea.

Toccherà poi a Lenny Kravitz, che riporterà in Italia il “Black and White tour”. Gli ultimi ad esibirsi saranno i Deep Purple: a distanza di un anno dal memorabile concerto sold out all’Arena di Verona con un’orchestra di quarantotto elementi, il gruppo fa il suo ritorno a Roma, da sempre sua roccaforte.

Le prevendite sono disponibili da ieri online su www.ticketone.it e da oggi anche nei punti vendita Ticketone. A partire da lunedì 23 sarà possibile acquistarle anche nei circuiti ufficiali del Rock in Roma Festival. Il costo dei biglietti è di 55 euro + dp.

Per ulteriori informazioni visitate i siti www.rockinroma.it e www.thebase.it

L. P.