Rock in Roma. Dal 5 al 28 luglio

Dopo l’ annuncio degli ospiti che andranno a completare le serate del Neapolis Festival i riflettori si spostano sull’Ippodromo delle Capannelle a Roma.
Dal 5 al 28 luglio si terrà il Rock in Roma, manifestazione prodotta da The Base. Gli eventi saranno all’insegna delle reunion, infatti proprio i Cranberries si esibiranno il 5 luglio nella formazione originaria con la voce di Dolores O’riordan.

Ma anche nel panorama musicale nostrano si celebrerà il ritorno di un gruppo, i Litfiba, che ritroviamo dopo 10 anni il 22 luglio, il duo Pelù-Renzulli ha presentato questo mese il singolo Sole Nero e il loro tour estivo è già sold out. Toccherà poi a Mika, che per la prima volta a Roma canterà i pezzi tratti dal suo ultimo successo “The boy who knew too much”.

Il 7 sarà l’indie-rock dei Gossip e la loro esilarante frontwoman Beth Ditto ad infiammare l’ippodromo delle Capannelle. Altra reunion poi per i 99 Posse questa volta senza la voce della cantante napoletana Meg, il 13 toccherà agli spagnoli Ska-p; il giorno seguente si esibiranno Nina Zilli e a seguire i Baustelle, altro ritorno sul palco previsto per il 15 per gli Skunk Anansie con la grande Skin e ancora il 21 toccherà agli Afterhours.

Daniele Silvestri si esibirà il 27 accompagnato dall’Orchestra di Piazza Vittorio, il complesso multietnico protagonista di un successo mondiale. Sarà Gary Moore, star della chitarra, citato come ispirazione da chitarristi leggendari come Kirk Hammett dei Metallica e Randy Rhoads della band di Ozzy Osbourne, a chiudere la rassegna il 28.
 
F. P.