Rock in Roma 2011

Rock in Roma nasce da un’idea di The Base, l’organizzazione romana che si occupa di promuovere ed incentivare lo sviluppo della musica e dello spettacolo dal vivo. L’intento della manifestazione è di creare un evento unico che disegnae nella capitale un nuovo scenario composto da musica di altissima qualità, intrattenimento, spazi aperti, ristorazione e, soprattutto, accessibile a tutti.

La manifestazione si è consolidata come un appuntamento annuale con il rock italiano e internazionale. La lunga serie di concerti prevista per questa estate vedrà alternarsi sul palcoscenico artisti come i Guns n’ Roses, Slash (che per la prima volta si esibirà a Roma come solista), i Chemical Brothers, gli Skunk Anensie, Ben Harper, Moby, Jamiroquai, Jack Johnson insieme a Kaki King, gli Afterhours, Caparezza, i Subsonica, Franco Battiato, Elio e le Storie Tese, Daniele Silvestri.

Rock in Roma è ormai nell’immaginario collettivo nazionale ed internazionale come uno dei maggiori festival europei: un punto di incontro per appassionati di musica di tutte le età che arrivano da ogni luogo, attratti da una vastissima programmazione musicale e dal fascino della suggestiva location che ospita l’evento, l’Ippodromo delle Capannelle.

Per maggiori informazioni visitate i siti www.rockinroma.com e www.the-base.it

L. P.