Ritorna l'incanto del teatro ragazzi all'Orto Botanico

Dal 15 settembre fino al 18 novembre si terrà la diciassettesima edizione di La Scena Sensibile presso l’Orto Botanico di Napoli. Sette spettacoli tratti dai più grandi capolavori della letteratura universale per avvicinare al teatro le giovani generazioni.

Un appuntamento con fiabe autunnali che si terrà tutti i week end fino a novembre alle ore 11 organizzato dall’Associazione I Teatrini e diretto da Giovanna Facciolo.

Primo spettacolo il 15 settembre Il popolo del bosco, testo e regia di Giovanna Facciolo, con Monica Costigliola, Renata Wrobel, Alessandro Esposito; maschere, figure e costumi di Bruno Leone e Rosellina Leone. (ore 11, replica domenica 16)
Si prosegue sabato 22 settembre (replica domenica 23) con Come Alice… rilettura itinerante della fiaba di Lewis Carroll con Adele Amato de Serpis, Cristina Messere, Monica Costigliola, Valentina Carbonara; maschere, figure e costumi di Rosellina Leone e Francesca Caracciolo.

Sabato 29 e domenica 30 settembre è la volta de L’albero del sole tratto dalle fiabe di Hans Christian Andersen, con Monica Costigliola, Marco Montesano, Adele Amato de Serpis; i costumi sono di Anna Radetich.

Sabato  6  e domenica 7 ottobre si ritorna Nel regno di Oz con il  suggestivo allestimento del celebre classico della letteratura per l’infanzia dello scrittore statunitense Lyman Frank Baum, con Adele Amato de Serpis, Alessandro Esposito, Monica Costigliola, Valentina Carbonara; costumi e scene di Anna Radetich e Monica Costigliola;

Gli alberi di Pinocchio da Collodi si terrà sabato 13 e domenica 14 ottobre con Monica Costigliola, Valentina Carbonara, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis, Antonella Migliore costumi e scene Arianna Pioppi e Monica Costigliola.

Successivo appuntamento con Il Magico Pifferaio il 20 e 21, 27 e 28 ottobre dai Fratelli Grimm, con Monica Costigliola, Valentina Carbonara, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis, Marco Montesano, costumi e scene Anna Radetich e Monica Costigliola. Chiude la programmazione dei week-end dedicati alle famiglie.

Con le ali di Peter da J.M. Barrie con Monica Costigliola, Valentina Carbonara, Alessandro Esposito, Adele Amato de Serpis, Raffaele Parisi, costumi e scene Giovanna Napolitano e Monica Costigliola.  Il nuovo spettacolo proposto è dedicato al personaggio che da sempre ha affascinato i bambini per le sue avventure senza limiti di spazio e gli adulti per il desiderio di giovinezza eterna. Per informazini e prenotazioni tel. 0810330619 (ore 9,30 – 14) www.iteatrini.it