Riparte il Corso di perfezionamento in Diritto dell’Unione Europea

Anche quest’anno 60 studenti interessati potranno seguire il “Corso di perfezionamento in Diritto dell’Unione Europea” della Facoltà di Giurisprudenza dell’Ateneo Federico II di Napoli. La VI edizione del ciclo di lezioni, organizzate in collaborazione con la Facoltà di Scienze Politiche, verterà sul tema della “Tutela dei Diritti”.

Il professor Roberto Mastroianni, con il comitato scientifico presieduto dai docenti Giuseppe Tesauro e Antonio Tizzano, fornirà agli iscritti le nozioni necessarie per utilizzare nella pratica le tematiche del diritto dell’Unione Europea, sia dinanzi ai giudici che alle pubbliche amministrazioni. Il Corso, infatti, è aperto per tutti i laureati, di vecchi o nuovo ordinamento, anche di facoltà e atenei diversi da quello partenopeo.

Tutti i docenti del Corso sono scelti tra professori universitari, giudici, avvocati, funzionari e dirigenti delle autorità amministrative indipendenti.

Come negli anni precedenti, il corso prevede l’attribuzione di 20 CFU presso l’Ordine degli Avvocati di Napoli.

Il Corso, che durerà un anno, con un impegno orario pari a 75 ore di formazione, seminari e stages informativi, prevede un contributo d’iscrizione di €500. La domanda di ammissione può essere presentata entro il 23 marzo 2012.

È prevista una selezione per titoli ed esami, solo qualora le domande di partecipazione siano superiori al numero massimo di posti disponibili.

Per ulteriori informazioni, sono attivi il sito dedicato all’iniziativa, www.tuteladirittiue.unina.it o l’indirizzo tuteladirittiue@unina.it .
T. T.