Riot Village: universitari in campeggio

Si terrà dal 25 luglio al 5 agosto ad Ostuni (BR) la sesta edizione di Riot Village, il campeggio per studenti organizzato da Link – Coordinamento Universitario, ente nato nel 2010 con lo scopo di mettere in rete realtà universitarie locali di ispirazione sindacale e politica, autonome, indipendenti e autofinanziate.

Da alcuni anni ormai il movimento studentesco si ritrova abitualmente in Salento per discutere di temi importanti legati all’attualità e, allo stesso tempo, divertirsi. Riot Village è diventato così un appuntamento fondamentale per le attività di Link – Coordinamento Universitario.

Il campeggio ospita ogni anno migliaia di studenti provenienti da tutta Italia, che trovano, oltre alla musica e al divertimento delle dance hall e dei concerti serali, una fitta programmazione di workshop e talk show serali con personalità afferenti al mondo dei movimenti, dell’associazionismo, del sindacato e della politica.

Quest’anno Riot Village ospiterà anche la seconda Assemblea Nazionale della Rete della Conoscenza.

Per questo motivo, quest’anno sarà in primo piano la discussione di grandi tematiche sociali tra le quali welfare, tutela dell’ambiente, questioni internazionali e tematiche di genere.

Per partecipare è necessario prenotarsi entro il 30 giugno sul sito www.riotvillage.it

Per ulteriori informazioni visitate i siti web www.coordinamentouniversitario.it e www.retedellaconoscenza.it

L. P.