Ricordando Mario Musella

A trent’anni dalla morte del "nero a metà" napoletano, Mario Musella sarà ricordato presso la Casa della Musica giovedì 10 dicembre. Un tributo per una delle migliori voci italiane di tutti i tempi che insieme a James Senese, Franco Del Prete, Luciano Maglioccola, Elio D’Anna e Giuseppe Botta diede vita una storica band: gli Showmen. 
Per la kermesse un lista dei nomi più influenti del panorama artistico partenopeo. Da Gragnaniello a Raiz, da Sal Da Vinci a Monica Sarnelli fino ai percussionisti Ciccio Merolla e Tony Esposito e al sassofonista Daniele Sepe. 
Saranno presenti anche Lino Vairetti, leader degli Osanna, e Daniele Sanzone voce della moderna formazione degli ‘A67. Questi solo alcuni dei musicisti che si alterneranno. 
L’intera serata sarà condotta da Gianni Simioli e Carmine Aymone. La direzione artistica è stata affidata al batterista Franco Del Prete che ricordando il momento magico degli Showmen dichiara: "Non sapevamo cosa significasse Showmen. James, Mario ed io non parlavamo una parola d’inglese ma quel nome ci folgorò." 
La rassegna sarà una splendida occasione per riascoltare grandi successi come: "Un’ora sola ti vorrei", "Non si può leggere nel cuore" e "Tu sei bella come sei", canzoni che hanno permesso a Musella di arrivare al successo, consentendogli di vincere in poco tempo il Cantagiro e di partecipare a Sanremo. L’incasso della serata sarà devoluto alla famiglia di Mario Musella.

(D. R. )