“Reach”: un Master per acquisire competenze nel mondo farmaceutico

È stato bandito, per l’anno accademico 2011/2012, il Master di II° livello in “Reach” (Registration, Evaluation and Authorisation and restriction of Chemicals).

L’iniziativa parte dalla Facoltà di Farmacia dell’Università di Napoli Federico II, in collaborazione con il Ministero della Salute, il Ministero dello Sviluppo Economico e il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Il corso ha un costo di 3.500 euro (pagabili in due rate), si svolgerà tra aprile 2012 e marzo 2013 e sarà coordinato dalla professoressa Elisa Perissutti.

L’obiettivo principale del Master è di trasmettere ai partecipanti competenze tecnico-scientifiche e giuridiche necessarie per affrontare la gestione delle sostanze chimiche in Europa.

Saranno ammessi un massimo di trenta studenti che, per acquisire il titolo, dovranno frequentare almeno l’ottanta per cento delle attività, superare un esame orale diretto ad accertare il raggiungimento degli obiettivi del corso e discutere una tesi compilativa o sperimentale.

La scadenza per presentare le domande di partecipazione è fissata per il 23 marzo 2012.
Per ulteriori informazioni visita i siti:

masterreach@unina.it
www.masterreach.unina.it