Quando la fotografia diventa arte

Per la seconda edizione del Festival del Cinema dei Diritti Umani che si terrà a Napoli dal 9 al 15 novembre, la Giu*Box Gallery (in Via Bonito 21/B, Napoli) con il patrocinio dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, della Facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e dell’Associazione Culturale “Cinema e Diritti” inaugura, sabato 7 novembre, "Ciudad de la Furia", personale del fotografo Maurizio Cimino a cura di Pasquale Lettieri.

Il vernissage sarà dalle 19,00 alle 22,00 ed interverrà Luigi Caramiello, docente di Sociologia dell’Arte e della Letteratura presso la facoltà di Sociologia dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

La mostra sarà accompagnata da un sottofondo sonoro costituito da un flusso di voci musiche e rumori urbani che il fotografo, Maurizio Cimino, ha registrato nella capitale argentina.

Per saperne di più:www.giubox.it/esposizioni/

(G. D. G. )