Pubblica le tue tesi, le aziende ti aspettano

Terminati gli studi, il contatto tra università e azienda è uno dei principali problemi che il laureando ed il neolaureato devono affrontare. Così come per le aziende – soprattutto medio-piccole – è sempre più difficile avvalersi di consulenti esterni cercando di contenere al massimo i costi. È il caso, ad esempio, delle indagini di mercato. Le aziende invece di rivolgersi a specialisti del settore, spesso onerosi, possono fare riferimento a tesi di laurea che contengono ottimi e approfonditi studi in materia.

In questa direzione è orientato il sito “Tesi on line” che da poche settimane ha inaugurato il progetto “Tesi on demand”, grazie al quale gli studenti possono pubblicare e rendere nota la loro tesi di laurea.

Un progetto che rappresenta senz’altro un punto di incontro a favore di entrambe le parti: lo studente ha modo di avvalorare la propria tesi ed il proprio curriculum con un’esperienza sul campo, l’azienda medio-piccola ha la possibilità di avvalersi della competenza tecnica di un laureato il cui compenso sarà inferiore rispetto ad un consulente privato.

Il sito mette a disposizione un database continuamente aggiornato delle aziende alla ricerca di tesisti pronti a dare il proprio contributo allo sviluppo di nuove idee e con i quali magari portare avanti rapporti di lavoro continuativi.

Se sei un laureando cerca il progetto di tesi in linea con il tuo percorso di studio e i tuoi interessi su: www.tesionline.it/tod

F. D. L.