Programmi Armenise- Harvard per sostenere scienziati italiani

Studiare all’estero, si sa, è un sogno di molti studenti, ma quando a scegliere lo studente è l’Harvard Medical School di Boston, c’è una soddisfazione in più.

La prestigiosa scuola, che vanta di più di 200 corsi frequentati da circa 60.000 professionisti del settore provenienti da 100 nazioni, offre la possibilità a scienziati italiani dotati di particolare capacità, di contribuire alla creazione di nuove aree di ricerca nel settore di scienze biologiche.

Un’occasione unica per svolgere il proprio dottorato di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Mediche della Harvard Medical School, che prevede un finanziamento di due anni, al termine dei quali i ricercatori potranno continuare ad essere sovvenzionati presso il laboratorio ospitante.
Una volta concluso il dottorato, la Fondazione contribuirà a un ulteriore finanziamento di un anno.

Il “career development award” è di 200.000 dollari all’anno, considerando la posizione occupata nell’istituto ospitante, gli stipendi degli altri membri e i fondi annuali.
Il termine ultimo per le candidature è il 15 luglio e le domande da compilare sono disponibili sul sito www.hms.harvard.edu/armenise

(F. A.)