Progetto Rete@ccessibile per gli studenti

L’iniziativa prevede la creazione di spazi virtuali in cui docenti e studenti potranno confrontarsi tra loro attraverso applicazioni interattive ed attività partecipative e collaborative. Il progetto intende raggiungere una maggior partecipazione alla vita accademica sfruttando le nuove tecnologie 2.0. La piattaforma ospiterà corsi dei docenti partecipanti ai gruppi di ricerca dei singoli Atenei, corsi di alta formazione e di formazione professionale, particolare attenzione sarà posta alle necessità degli studenti disabili.

Gli studenti che intendono partecipare al progetto potranno integrare il proprio percorso di studi con corsi di apprendimento guidato e di autoapprendimento sotto la supervisione di un tutor.

I professori che vorranno rendere disponibili i propri corsi su tale piattaforma possono riferirsi alla professoressa Maura Striano, Dipartimento di Teorie e Metodi delle Scienze Umane e Sociali.

Tutti gli studenti interessati ad esplorare la piattaforma dovranno preventivamente registrarsi inviando una mail a maura.striano@unina.it.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.firbreteaccessibile.it