Presente e futuro delle professioni giuridiche

Quest’anno, in occasione dell’inizio dell’Anno Accademico, la Facoltà di Giurisprudenza ha organizzato un ciclo di incontri introduttivi allo studio del diritto per i neo iscritti.

Dal 28 settembre al 2 ottobre, il Preside della Facoltà Lucio de Giovanni, ed eminenti personalità del mondo giuridico, con l’aiuto di giovani operatori del diritto, presenteranno ai nuovi studenti il Corso in Legge.

Nell’Aula Coviello, nell’edificio della Facoltà di via Porta di Massa, a Napoli, i nuovi arrivati, gli indecisi, ma anche gli studenti gà iscritti, riceveranno una rappresentazione delle possibili scelte occupazionale post lauream, oltre ad indicazioni metodologiche su come affrontare il proprio percorso formativo.

Gli incontri sono dunque aperti a tutti gli interessati, che potranno scaricare il pdf del programma completo direttamente dalla homepage della Facoltà  www.giurisprudenza.unina.it.

Ai partecipanti verranno attribuiti 3 C.F.U., se assisteranno a tutti gli incontri, o ad un minimo di tre, se iscritti ad anni successivi al primo.

E’ necessario, dunque, portare con sé un valido documento di riconoscimento, o il libretto universitario, da presentare ai funzionari per registrarsi, prima dell’inizio di ciascun incontro.

(T. T.)