Premio Renato Musto sulle neuroscienze

All’illustre personalità del fisico Renato Musto, appassionato ricercatore anche nel campo della neurobiologia e nel rapporto con studenti e collaboratori, è dedicato il premio “Renato Musto Young Researcher’s Award”, da assegnare a giovani ricercatori operanti in Italia e all’estero che si siano distinti per il lavoro scientifico documentato da pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali nei tre anni precedenti.
Un premio dedicato alle neuroscienze, che intende premiare studi sullo sviluppo del sistema nervoso con approcci sperimentali di biologia cellulare e/o molecolare o studi sulle interazioni cervello-musica.

Il premio è rivolto a studenti, dottorandi o giovani scienziati che non abbiamo ancora compiuto i trentacinque anni di età alla data del bando, 4 aprile 2014.
L’assegnazione avverrà in base al curriculum vitae, all’eccellenza e originalità del lavoro di ricerca e al contributo del candidato.
Le domande in inglese dovranno pervenire entro il 20 luglio 2014 e la giuria formulerà il giudizio entro il 30 settembre 2014. Ai vincitori sarà richiesto di presentare il loro lavoro son un seminario in occasione della premiazione, che avverrà il 21 novembre 2014 a Napoli, Istituto di Genetica e Biofisica “Adriano Buzzati-Traverso”, CNR.
I dettagli del bando e i moduli sono on line.
È prevista l’assegnazione di un unico premio consistente in un Certificato e una somma pari a 1.500,00 euro.

Per maggiori informazioni:

oppure “CNR-IGB ABT”, in via Pietro Castellino, 111 – 80131 Napoli