Premio per tesi di laurea

L’Amministrazione Comunale di Milano e la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Milano, per onorare la memoria di Giovanni Marra, Presidente del Consiglio Comunale, hanno promosso l’istituzione di 3 premi di laurea dell’importo di € 5.000,00 ciascuno, al lordo delle ritenute di legge, da assegnare a giovani laureati presso le università italiane che abbiano elaborato e discusso tesi di ricerca, non compilative, con una specifica trattazione di aspetti oggettivi nell’elaborato delle tesi, che riguardino tematiche quali:

• logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore pubblico;
  • logiche e strumenti di responsabilità sociale nelle organizzazioni di privato sociale;
  • logiche e strumenti di responsabilità sociale nel settore privato.

Le tesi dovranno essere state discusse presso le università italiane nel periodo compreso tra il 1° maggio 2010 e sino al 30 aprile 2011 e dovranno pervenire entro il 17 giugno 2011.

La domanda di partecipazione al concorso redatta in carta libera, deve essere inviata al Comune di Milano – Gabinetto del Sindaco – Servizio Affari Legali, Nomine e Incarichi – Piazza Scala 2 – 20121 Milano.

Alla domanda il candidato deve allegare:

• certificato di laurea o copia autenticata riportante i voti conseguiti in ciascun esame e nell’esame di laurea;
  • una copia della tesi in formato cartaceo e/o su supporto informatico, unitamente ad un breve sommario della tesi stessa;
  • liberatoria all’utilizzo dei dati ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196.

Le tesi saranno esaminate da una giuria appositamente nominata e saranno trattenute dal Comune di Milano.

Copia integrale del bando verrà pubblicata sull’Albo Pretorio on line del Comune di Milano e pubblicata sul sito del Comune di Milano: www.comune.milano.it

S. P.