Premio in Diritto Internazionale

Siete degli appassionati di diritto internazionale e studiosi di diritto dell’Unione Europea?  

Se siete laureati da non più di dieci anni in giurisprudenza, potete partecipare al concorso istituito dalla SIDI: Società Italiana di Diritto Internazionale.

Per partecipare è necessario aver pubblicato, su una rivista scientifica o su un’opera collettanea, un articolo in materia di diritto internazionale pubblico, di diritto internazionale privato o di diritto dell’Unione Europea.  

Una commissione nominata dal Consiglio Direttivo della SIDI valuterà l’articolo migliore, e consegnerà il premio nell’ambito del convegno annuale della SIDI che si terrà il 18 e 19 giugno a Bari che quest’anno avrà come tema l’ “Europa e il Mediterraneo”.

Il concorso che prevede per il vincitore un premio di 1500 euro, nasce proprio con l’obiettivo di diffondere ed approfondire lo studio del diritto internazionale.  

Gli articoli e le domande di partecipazione dovranno essere inviati entro il 18 aprile alla SIDI – Società Italiana di Diritto Internazionale c/o Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR – via dei Taurini, 19 – 00185 Roma.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito www.sidi-isil.it

(F. P.)