Premio CamCom

In occasione del Torino 2008 World Design Capital, la Quinta Edizione del Premio CamCom intende stimolare la ricerca promuovendo il design come creatività e strumento di tutela della proprietà intellettuale.

Il concorso è bandito dalla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Torino, e mette in palio 9 premi per altrettante tesi di laurea che hanno analizzato il design nello specifico di una delle seguenti categorie: giuridica, economica, tecnico-scientifica.

Possono partecipare al concorso gli studenti di tutte le Facoltà che abbiano conseguito la laurea di secondo livello tra il primo gennaio 2007 e il 30 luglio 2008, con una votazione non inferiore al 100/110.

L’invio degli elaborati dovrà essere effettuato entro e non oltre l’11 agosto 2008 in una busta contenente, in ulteriori buste separate, la domanda di partecipazione contenente i dati anagrafici e titolo della tesi; testo integrale della tesi in duplice copia, una cartacea e una su supporto digitale; sintesi della tesi e delle relative conclusioni in un massimo di dieci cartelle, ovvero pari a 18.000 battute.

L’iscrizione va spedita entro l’11 agosto alla Camera di Commercio di Torino, settore Brevetti, Marchi e Patlab via S.Francesco da Paola 24 – 10123 Torino
L’esito sarà comunicato durante l’ultimo trimestre del 2008.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.to.camcom.it

(J. H.)