Premio Alchimista d'Impresa

Il Gruppo FAAM propone il concorso “Alchimista d’impresa”, che premia la migliore tesi di laurea nel campo della ricerca e dell’innovazione, offrendo un’opportunità formativa agli studenti di tutti gli Atenei presenti sul territorio nazionale.

Al concorso possono partecipare, entro il 31 ottobre, gli studenti iscritti all’ultimo anno di laurea triennale o specialistica. Alla richiesta di partecipazione dovrà essere allegata la copia di un documento d’identità, il curriculum vitae, il progetto di tesi, e una lettera di presentazione di un docente con la valutazione del progetto di tesi.

Verrà stilata una selezione per il migliore progetto di tesi al quale verrà conferita una borsa lavoro per svolgere in azienda un periodo di stage dalla durata di tre mesi ad un massimo di sei progetti annuali.

La documentazione richiesta dovrà essere inviata: per posta elettronica all’indirizzo selezione@faam.com con il riferimento “Bando di Concorso Alchimista d’impresa" – oppure per posta ordinaria a Sinergo Srl, Via Carlo Cattaneo, 1, Fermo.

Tra novembre del 2010 ed agosto del 2011, verranno svolte le attività dello stage, e, a conclusione di esse, una commissione esaminatrice composta da rappresentanti del mondo accademico e aziendale valuterà i lavori di tesi.

La valutazione prenderà in considerazione sia la formazione che la tesi realizzata in azienda per poi far sostenere un colloquio.

Il vincitore del miglior progetto di tesi verrà premiato durante una cerimonia ufficiale.

Per ulteriori informazioni, è possibile inviare un’e-mail a selezione@faam.com. o telefonare allo 0734.59885.

I. M.