Premi alle migliori tesi di laurea e ricerche sul Made in Italy

Arrivano tante nuove opportunità per i neo laureati italiani con un premio per le migliori tesi aventi come tema principale il successo del Made in Italy.

Ogni premio conferisce 3.000 euro alla tesi o ricerca vincitrice, ad eccezione di quello promosso da Bonfiglioli SpA, che offre uno stage retribuito di sei mesi presso una delle sedi di Bonfiglioli Riduttori S.p.A.

Il bando scade il 31 ottobre 2014 e i premi sono suddivisi in diversi settori aziendali:

Meccanica e Automazione

– Premio Gruppo Bonfiglioli “Clementino Bonfiglioli”: sviluppo di soluzioni meccatroniche per la trasmissione di potenza in applicazioni industriali

Moda e lusso

Premio “Alfredo Canessa” Centro di Firenze per la Moda Italiana: la moda e il Made in Italy

Premio Corneliani S.p.A.: Il mercato del lusso nel mondo: opportunità per il Made in Italy

– Premio Perini Navi: Beyond luxury: emozionalità e comunicazione nel mercato dei Superyacht

– Premio Centro Orafo Il Tarì: Il gioiello italiano e la sfida dei mercati internazionali: un piano di marketing per il sistema Tarì.

– Premio LiuJo Luxury: Quali sono gli stili di consumo ed i bisogni del cliente del fast fashion? Come le aziende possono soddisfare la domanda dei consumatori nel mondo del gioiello e dell’orologio?

Competitività e patrimonio culturale

– Premio “Linda Cena” Fondazione Bracco: nuovi modelli di collaborazione pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio culturale.

Premio Fondazione Manlio Masi: internazionalizzazione e competitività del Made in Italy nel nuovo contesto economico mondiale.

– Premio Simest S.p.A.: le imprese italiane e i mercati internazionali. La finanza del “Sistema Italia” per lo sviluppo della competitività

Energie rinnovabili

– Due Premi G.S.E. – Gestore Servizi Energetici: sviluppo scientifico e tecnologico delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica in Italia

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.comitatoleonardo.it