“Porte aperte” agli studenti

Anche quest’anno è arrivato il momento di spalancare le porte agli studenti delle scuole superiori con “Porte Aperte”, il progetto che prevede un percorso di orientamento in entrata, una giornata di incontro per aiutare gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori a decidere che strada intraprendere, e a sciogliere il classico dilemma tra una scelta che guarda al mercato del lavoro e l’altra che fa prevalere le proprie passioni.
Le porte sono aperte da questa mattina, presso il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo. Come ogni anno, dopo il benvenuto del rettore Guido Trombetti ai suoi futuri studenti, la parola passerà ai numerosi rappresentanti delle diverse facoltà che negli info-point spiegheranno le diverse attività formative e culturali, i programmi e la didattica di ogni ateneo.
Tra le facoltà coinvolte, Economia, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Architettura, Sociologia, Scienze Politiche, Ingegneria, Medicina e Chirurgia, Farmacia, Scienze Biotecnologiche, Agraria e Medicina Veterinaria.
Dopo la giornata inaugurale, il 23 e il 24 febbraio, Porte aperte si sposterà nelle tredici Facoltà dell’Ateneo, ognuna delle quali aprirà le proprie sedi, le aule, le biblioteche, i dipartimenti, i laboratori e le strutture alla visita degli studenti per presentare i propri corsi di laurea in dettaglio.

www.porteaperte.unina.it/

(R. S. B. )