Pink Floyd, George Ezra e tante altre uscite per una grande estate in musica

Con l’estate arrivano anche tante novità discografiche. Un luglio ricco di uscite musicali internazionali: a cominciare dall’album celebrativo dei 20 anni di “The Division Bell” dei Pink Floyd con uno speciale cofanetto dedicato ai fan della band britannica con ben due vinili in regalo.

Ritorno molto atteso anche per gli Après La Class. Il gruppo leccese riparte con “Riuscire a volare” e numerose collaborazioni, tra le quali spicca il nome di Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro.

Questo inverno ci ha stupito con il brano “Budapest” ed ora il giovane cantante inglese George Ezra esce in tutti i negozi con l’album di debutto “Wanted on Voyage” ad un anno esatto dalla sua partecipazione al Glastonbury Festival.

Altra novità è l’EP di Anna Calvi, intitolato “Strange Weather” in uscita il 15 luglio prossimo, in cui la carismatica cantante di Londra torna nei negozi di dischi dopo ben quattro anni di successi in giro per il mondo. Infatti dopo i primi due album, il nuovo EP contiene cinque cover, due delle quali vedono la straordinaria partecipazione di David Byrne.

Tante novità e tanta musica da ascoltare sotto l’ombrellone e voi cosa ascolterete questa estate?

Nic. de Vi.